Autore Post

26 Gennaio 2016 alle 19:08

Ciaooooo Grande Famiglia,

ecco a voi un quesito piuttosto importante e delicato che interessa un po a tutti, anche chi cerchera’ di negarlo.

La domanda e’ :

Secondo voi e’ possibile innamorarsi su una chat?

E’ possibile che il cuore batti cosi’ forte ad un semplice sorriso o alla dolcezza di uno sguardo fatto dalla persona tanto desiderata?

Esiste un “innamoramento” virtuale che puo’ essere considerato reale?

Oppure e’ come innamorarsi dell’autore di un romanzo che si sta leggendo o di un attore che recita in un film che si sta guardando?

Sono curiosa delle vostre risposte u.u

Ps: @lilletto spero che questo quesito ti intrighi un po di piu’ rispetto all’altro ahahah

Baci baci a tutti ..vi voglio bene indistintamente dalla vecchiaia ^ω^

26 Gennaio 2016 alle 19:11

Credo sia possibilissimo, poi la parola “innamorarsi” credo sia molto soggettiva, cmq e’ una sensazione forte, o almeno era, ora e’ un po’ che non frequento, ma ho avuto belle esperienze.

26 Gennaio 2016 alle 19:11

E’ assolutamente dimostrato che almeno il 25% delle storie nascono sul web ergo la risposta alla tua domanda è si, anzi è molto probabile perché nonostante chi si chiude a riccio c’è molta utenza che non vede l’ora di mostrarsi sia per questi motivi ma anche per altri molto più infelici per lui o per lei.

26 Gennaio 2016 alle 19:34

finalmente una domanda nuova………….che ho visto almeno una cinquantina di volte nel forum………ed alla quale ancora una volta ( una in più od in meno….che cambia? ) A me nn è capitato ma visto che è successo a molti altri miei conoscenti,dico si!,credo sia possibile che l’innamoramento virtuale ci sia e soprattutto che si idenfichi con quello reale molto facilmente salvo…………scoprire al primo incontro che al tuo lui o lei……….puzzino le ascelle! Al che………..te casca il mito!  😀

26 Gennaio 2016 alle 19:40

Ah beh, ma io intendevo l’inizio in chat, Marco, ma dopo poco, vis a vis, senno’ non ci siamo. Ma forse parlavo troppo sul personale, io non sto’ mesi a amoreggiare in chat, se scatta, parto 😉

26 Gennaio 2016 alle 19:56

Se la conoscenza virtuale diventa reale puo’ succedere di tutto..non basta una cam,un telefono..in tal caso si puo’ essere semplicemente incuriositi!

26 Gennaio 2016 alle 19:58

La domanda la rigiro a te ! Te ci credi ?

26 Gennaio 2016 alle 22:21

certo che esiste l’innamoramento su di una chat…c’ho le prove!!!

ci sono stati tanti in camxcam che si sono innamorati, poi si sono conosciuti nel reale, molte volte non è dutata ma sono nate anche molte relazioni con risultati positivi di  famiglie con relativi figli…

ci si può anche innamorare virtualmente ma resterà sempre una sensazione e non potrà mai essere considerato amore se non c’è un contatto reale…

26 Gennaio 2016 alle 22:33

Ma e certo  che possibile virtuale e il mezzo  con cui vedi la persona ma la persona a se e vera non e  una o uno  virtuale e persona farei l’esempio del  telefono per capirci il telefono ti  permette di parlare e quello il  telefono  e virtuale ma la  persona con  cui parli  e vera non virtuale ciao  e auguri.

27 Gennaio 2016 alle 0:29

allora michela…a me è successo ben due volte…quindi ovviamente x quanto mi riguarda è possibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27 Gennaio 2016 alle 11:06

L’innamoramento è quel stato mentale e sensoriale che è solo la prima porta verso ad un sentimento importante come l’amore .

L’innamoramento può essere anche bugiardo , può mistificare la realtà e può mettere i paraocchi a chi non guarda aldilà del proprio naso ( in questo caso del proprio cuore).

L’innamoramento può anche farti perdere delle amicizie , può creare inutili gelosie e invidie e alla fine può lasciarti con un pugno di mosche .

L’innamoramento sul web è quella cassa di risonanza che amplifica tutti quei sensi che non riguardano il tatto , è come quando un cieco per superare la propria disabilità eleva tutti gli altri sensi per continuare a vivere normalmente .  Ci s’innamora dello sguardo , della voce , ci s’innamora delle parole , e alle volte ci s’innamora anche dei difetti dell’altro .

Bisogna toccarsi , bisogna respirare l’odore del partner , bisogna capire cosa si prova quando ci si dà il primo bacio , bisogna capire cosa si prova quando si fa sesso con questa persona .

Una risposta al quesito ?

Può capitare…può succedere …l’importante è viversi quei momenti .

27 Gennaio 2016 alle 14:24

beh secondo me e’ possibile innamorarsi sul web, ho conosciuto amici che si sono innamorati in chat e poi si sono conosciuti nel reale e stanno tuttora insieme… nella vita mai dire mai tutto puo’ accadere baci

27 Gennaio 2016 alle 15:17

robert io nel dubbio leggendo cosa hai scritto dico… mah’, uhm, cioe’,… boh’!

27 Gennaio 2016 alle 17:34

Ehm…chi meglio di me può parlare? Ho conosciuto il padre di mia figlia qui nel 2007, all’inizio non lo consideravo molto, se non per amicizia.

Gira che ti rigira, dopo un anno di chat, telefonate , confidenze…è venuto a beccarmi sotto casa, intercettando mia mamma e mi son fatta il “regalo” di Natale 2007. Nel 2010, è nata la gioia della mia vita, mia figlia.

Quindi assolutamente sì, ci si può innamorare, ma non rimanendo a vita nel virtuale. Io devo molto a camxcam, sia per avermi “salvata” da un momento no, che per aver fatto sì che ora sia mamma di una bambina che amo più della mia vita! 🙂

27 Gennaio 2016 alle 17:36

Rsk, mi hai fatto venire i brividi…bellissima descrizione. Ogni tanto esce la parte bella di te :* Hhihihih

27 Gennaio 2016 alle 19:09

@ namine

L’importante è non farci l’abitudine 🙂 !!!

28 Gennaio 2016 alle 7:56

scusate se da lunedì’ prossimo riapre il giornalino CIOE’

la rubrica innamoramenti sara’ subito in uscita

vi amo tutti

30 Gennaio 2016 alle 10:18

A me è accaduto ed è stata una delle esperienze più coinvolgenti della mia vita.
Ho celebrato nella mia anima quell’ incontro per oltre sei anni scivolando dal virtuale alla realtà e cementando nelle pieghe del mio cuore ogni parola e ogni gesto.

Quel che resta è un lascito di ricordi  che mi ha cambiata indelebilmente rendendomi migliore.

L’innamoramento virtuale è una realtà innegabile e molto frequente …dice bene rsk83: “L’innamoramento sul web è quella cassa di risonanza che amplifica tutti quei sensi che non riguardano il tatto “, ma l’amore è un’altra cosa, l’amore pretende  tutto  esigendo il coinvolgimento di tutti i sensi , reclamando una  corporeità che il web annichilisce.

Il tempo è un guardiano vigile  e attende a un compito difficile perché separa le illusioni dalla tangibile concretezza  della vita di coppia officiando alla morte civile di molti effimeri amori virtuali.

Chi s’innamora in chat deve prima o poi tirare le somme, compiere un bilancio e  porsi una sola domanda: -“Ne è valsa la pena?”.

Le risposte attengono alle sfere individuali e  tutte hanno una loro dignità, una loro innegabile verità  che non può essere oggetto di giudizio.

Io parlo per me:- “Sì, ne è valsa la pena”.

• Questa risposta è stata modificata 5 anni, 1 mese fa da lamylamy.
  • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 1 mese fa da lamylamy.

30 Gennaio 2016 alle 18:46

succede eccome ^_^ ..come succede anche che ci si disinnamora o che tutto rimanga un’ illusione/suggestione!

Tutto è possibile .

1 Febbraio 2016 alle 17:09

https://www.youtube.com/watch?v=gGTj9fAEYSo

Son solo dinamiche di chat…musica..colori…fantasticare…

Illusioni

Nient’altro che….illusioni..

Nichilista assoluta in merito.

Andrhe

Eppure….eppure..eppure…

Fuck! Eppure…

1 Febbraio 2016 alle 18:15

ma jatev a cocc

1 Febbraio 2016 alle 18:56

W  L’Amore!!