Autore Post

10 Febbraio 2017 alle 0:45

Mi sono sempre chiesto:

“Che differenza sussiste fra eros e sesso?”

A voi le risposte.

10 Febbraio 2017 alle 1:55

l’eros viene da dentro, dal cervello e dall’anima: è passione e desiderio per qualcosa o qualcuno; l’eros è l’anima del sesso, che è soltanto un atto materiale di unione, a volte anche soltanto volgare e meccanico…

10 Febbraio 2017 alle 4:48

Si tromba punto hahahaha

13 Febbraio 2017 alle 22:18

Il sesso è il semplice atto del accoppiamento per perpretare la specie il che non ha nulla a che vedere con l’eros…. per farla breve il sesso è una minima parte del eros e talvolta neanche cosi indispensabile. 

14 Febbraio 2017 alle 4:11

per fare l’eros è indispensabile il sesso…senza sesso come fai a fare l’eros?

per fare il sesso ci vuole l’eros?….si è bello e piacevole ma non è indispensabile….

per cui è necessario ed indispensabile il sesso come primo fattore scatenante….è proprio l’ eros ad essere una piccola parte del sesso…..una piccola parte che aiuta la specie umana (ma anche animale) ad accoppiarsi….

14 Febbraio 2017 alle 4:58

punti di vista rantolo. sono al quanto pignola sul argomento. trovo giusto che il sesso sia chiamato sesso mentre, per quanto mi rigurada ovviamente, l eros e quella attazione che ti attira verso qualcosa o qualcuno, immaginare, avere delle fantasie ma non di certo l atto vero e proprio quindi ci troviamo al quanto con idee diverse sul argomento ma ci sta. non tutti siamo uguali anzi meno male che ogn’uno pensa a proprio modo senno sarebbe noioso un mondo dove tutti la vedono nella stessa maniera.

14 Febbraio 2017 alle 9:21

babyna forse non hai capito bene o non mi sono spiegato bene io nell’esprimere il mio pensiero…

le mie frasi sopra sono l’evidenza della natura umana od animale che sia…sono la nostra struttura esistenziale, le nostre cellule, i nostri organi, il nostro dna….sono l’evidenza della vita stessa….

poi per quanto riguarda l’eros, anche se naturalmente è una piccolissima parte della sessualità, sono il primo ad essere daccordo con te se spengo i miei neuroni smettendo di pensare alla struttura della nostra chimica cerebrale, e mi lascio andare alle sensazioni ed ai piaceri che la mente ti porta a desiderare e provare…..per quanto mi riguarda un gioco erotico potrebbe continuare anche per giorni interi senza arrivare a fatti concreti…..

quando inizi a fare sesso, quello fisico carnale per intenderci, per me è gia finito tutto il vero divertimento…..lo zin zin e basta è solo una noia mortale….

non voletemene ma è quello che penso….^__^

14 Febbraio 2017 alle 10:45

“L’erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa.”

15 Febbraio 2017 alle 16:18

Eros secondo la religione greca era il dio dell ‘amore fisico e del desiderio, cioè il principio divino che ci spinge profondamente verso la bellezza più pura e unica,  ma se ci pensate la parola amore può essere la chiave dorata e luminescente  per aprire lo scrigno del sesso che può materializzarsi segreto per alcuni o troppo visibile per altri…

A volte se corri come un fulmine ti schianti come un tuono…                                                                                                                                              come un tuono…

15 Febbraio 2017 alle 21:07

L’eros x me nn è solo un abito o maglieria sexy, l’erotismo è basato su molteplici sfaccettature, cm può essere l’intesa di uno sguardo la mattina appena svegli o alla sera dopo una giornata piena di impegni, la delicatezza di un gesto: cm sistemare il colletto della camicia o il nodo della cravatta, la dolcezza di una carezza mentre si viaggia in auto o sul divano a guardare la tv, ma anke la voglia ke si accende cn le coccole sempre più calde ed i respiri più profondi, x nn parlare delle mani ke iniziano a toccare l’altro sempre più frementi e desiderosi x poi avere l’apice del piacere nel fare l’amore.

L’amore, xkè è questa la differenza tra eros e sesso, la prima nn c’è senza la seconda e viceversa, mentre il sesso è il semplice impulso delle persone ke hanno bisogno di sciogliersi un pò e scaricare lo stress, insomma è la parte più “animale” dell’atto sessuale in se.

Cmq ripeto ke questo è solo il mio pensiero, nn me ne voglia ki nn è d’accordo cn me. Bye.