Rispondi a: Criteri Di moderazione

Home Forum FORUM ARGOMENTI Criteri Di moderazione Rispondi a: Criteri Di moderazione

14 Gennaio 2016 alle 8:40

buongiorno…ho appreso in questo momento tutti i fatti ed i risvolti su quanto riguarda il ban a showcase…mi piace come ti poni sul forum, il tuo dubbio, le tue domande, la tua considerazione  sul sistema di moderazione e tutto il resto..

esempio 1:

brutta cagna puttana mi fai vomitare dallo schifo che fai!!!….

frase detta dal padrone alla schiava va benissimo e contribuisce al divertimento del momento in un contesto particolare…

esempio 2:

una semplice frase tipo: ma cosa vuoi da me?….detta in un contesto di protesta inopportuna può essere da ban…

ho fatto due esempi che vanno all’estremo sia da una parte che dall’altra, ma possono verificarsi infinite situazioni nelle quali sta alla bravura del moderatore capire di quale contesto si tratta e se è il caso o meno di intervenire….moderare non è una cosa tanto semplice come potrebbe sembrare superficialmente…tutti possono dire: io farei così, io farei cosà, questo è sbagliato, questo è giusto ecc…ecc..lo stesso comportamento di un utente in due contesti diversi può essere uno da ban e l’altro addirittura da lodare…detto questo vengo ai punti cruciali….

1)  se hai adoperato qualche parolaccia o parola colorita scherzando in amicizia con altri daccordo con te, potresti avere anche ragione  ed il moderatore di turno è stato un pò disattento inizialmente a non valutare la situazione con il suo intervento e molto probabilmente questa cosa ha dato inizio alla discussione…

2) quando si ritiene che un intervento di un moderatore non sia corretto c’è il forum dove scrivere e porre tutte le domande  che si vogliono fare per avere chiarimenti  o far valere o meno le proprie ragioni…

3) il ban è stato più che giusto e legittimo da parte del moderate..altri utenti sono stati bannati molto prima di tutta la lunga polemica postata sul rullo…

4) tagliati quei capelli che così sei inguardabile!!!…^__^